
Ottime notizie da Locarno Monti. Non avremo avuto l'estate, quest'anno, ma perlomeno avremo un'estatina.
Si tratta della mini-stagione iniziata stamattina e che dovrebbe protrarsi per almeno una settimana. Una mini-stagione contraddistinta da giornate in prevalenza soleggiate e calde, con temperature massime attorno ai 25-26 gradi. E soprattutto senza precipitazioni di rilievo.
Oggi sarà una tipica giornata di questa estatina: tempo soleggiato e temperature massime attorno ai 26 gradi.
Per domani è previsto un temporaneo peggioramento, con nuvolosità al mattino soprattutto sul Ticino meridionale, dove non è escluso qualche rovescio locale. Ma dal pomeriggio il sole tornerà a regnare incontrastato. Temperature massime sui 24 gradi.
Venerdì sarà nuovamente una giornata soleggiata, con solo il lieve rischio di qualche rovescio lungo le alpi. Massime sui 25 gradi.
Sabato e domenica sarà nuovamente in prevalenza soleggiato, con temperature massime sui 25-26 gradi.
Pure le giornate di lunedì, martedì e mercoledì di settimana prossima si annunciano in prevalenza soleggiate e calde, senza precipitazioni all'orizzonte.
E quindi, facendo i dovuti scongiuri, buona estatina!
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

