Carnevali
È il momento della ‘Stranociada’
© Grabani
© Grabani
Redazione
un anno fa
In anticipo di due settimane rispetto al Rabadan, il carnevale di Locarno propone due serate di festa, oggi e domani, con i concerti di Johnson Righeira e Cristina D’Avena.

Stasera alle 19 prende il via la 'Stranociada', il carnevale di Locarno che per l’edizione di quest’anno raddoppia le sue notti di festa e propone anche un villaggio allargato. L’appuntamento è stato inoltre anticipato rispetto al Rabadan di Bellinzona. “Il ragionamento iniziale è stato quello di ampliare il carnevale da una a due serate, ed essendo sempre stato in concomitanza con il Rabadan, abbiamo visto una criticità di sovrapposizione”, spiega a Ticinonews la responsabile della comunicazione Elisa Bazzi. Di conseguenza “abbiamo deciso di anticipare di due settimane”. Le aspettative sono alte, “ma la Meteo gioca a nostro favore e puntiamo soprattutto sulla voglia della gente di tornare a fare festa dopo due anni di pausa. Siamo fiduciosi”.

L’agenda

Per stasera il primo appuntamento importante da agendare è quello delle 21, quando nel capannone principale in Piazza Sant’Antonio avverrà la consegna delle chiavi da parte del sindaco Alain Scherrer e l’incoronazione della nuova regina. A seguire, alle 23, sempre nel capannone principale ci sarà il concerto di Johnson Righeira. La serata si concluderà all’una con la premiazione delle tendine. Domani alle 23, sempre nel capannone principale, canterà invece Cristina D’Avena. “Questi sono i punti salienti delle due notti, a fare da contorno le guggen e le tendine animate che si stanno allestendo proprio in queste ore, pronte a offrire a tutti un bellissimo carnevale”, conclude Bazzi.

I tag di questo articolo