Cerca e trova immobili
Ticino
È arrivata Evi: il video di un lettore
È arrivata Evi: il video di un lettore
È arrivata Evi: il video di un lettore
Redazione
9 anni fa
La tempesta ha provocato la caduta di alcuni alberi sulla A2 e sulle strade del Canton Uri. GUARDA IL VIDEO

Dopo Burglind, è arrivata Evi. Uno dei problemi principali legate alla tempesta che in queste ore ha raggiunto la Svizzera centrale è rappresentata dalla stabilità degli alberi, già messi a dura prova dalle raffiche di vento di due settimane fa. Le autorità temevano infatti che alcune piante, indebolite, potessero cadere al suolo, provocando qualche danno materiale e ostruendo nuovamente le strade. 

Stando al video inviatoci in redazione da un nostro lettore, rimasto bloccato a Nord delle Alpi, la previsione si è avverata. A Gurtnellen, nel Canton Uri, la strada cantonale è stata parziamente ostruita da alcuni pini ed è stata chiusa in direzione sud. 

Anche la A2, ricordiamo, è stata interessata da questi disagi, tanto da rendere necessaria la chiusura temporanea della galleria del San Gottardo (vedi articolo suggerito). 

Guarda il video allegato. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata