Cerca e trova immobili
Vacanze
È ancora coda al Gottardo, oggi 15 chilometri
© CHIARA ZOCCHETTI
© CHIARA ZOCCHETTI
Il TCS ha annunciato tempi di attesa di due ore e venti minuti al portale nord del Gottardo.

Chi pensa al mese di luglio pensa alle vacanze. Ferie che, per il Ticino ed il Canton Uri, includono code chilometriche al Gottardo in direzione sud. Oggi infatti, secondo il Touring Club Svizzero (TCS)  si è arrivati fino a 15 chilometri di coda con tempi di attesa di due ore e venti minuti.

La causa

A monte della lunga coda vi è stato soprattutto una panne che ha così causato un veicolo in avaria nella galleria. I diversi viaggiatori hanno dovuto armarsi di pazienza.

Altre code

Non solo lì si sono però create attese di diversi minuti. Infatti ViaSuisse segnala che si prevedono lunghi ritardi sull’H2 da Bellinzona in direzione di Airolo, tra Faido e Airolo-Nüfenen. Sull’ A2 Chiasso direzione S. Gottardo a Airolo il traffico persiste.