Cerca e trova immobili
Ticino
È allerta neve di grado 3
Redazione
11 anni fa
MeteoSvizzera avvisa: sono in arrivo nuove nevicate. La Valle Maggia sarà la regione più colpita

Una nuova allerta neve, si spera l'ultima per questo inverno, è stata diramata poco fa dall'Ufficio federale di meteorologia e climatologia.

Si tratta di un'allerta di grado 3, valida nelle regioni dell'Alta Valmaggia, della Valle di Blenio, della Leventina, del Locarnese, della Riviera, della Valle Verzasca e del Moesano, a partire dalle 9 di oggi fino alle 12 di domani, martedì.

In questo lasso di tempo sono previste "forti nevicate con 10-30 cm a basse quote", come si legge nell'allerta.

Locarno Monti spiega che le precipitazioni iniziate nella tarda serata di ieri continueranno con moderata intensità fino a martedì in tarda mattinata. Fino a domani a mezzogiorno sono attesi 10-15 cm di neve tendenzialmente bagnata, alla quota di riferimento di 1000 metri. Verso la Valle Maggia localmente si potranno toccare anche i 20 cm.

Il limite della nevicate sarà compreso inizialmente tra 800 e 1000 metri, per poi salire verso i 1200-1400 metri entro martedì mattina. Localmente nelle vallate superiori anche i fondovalle saranno interessati dalle nevicate.

Da mercoledì tornerà invece il sole, con temperature attorno ai 16°.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata