
Due giovani ticinesi si sono distinti a Friburgo, nell'ambito del concorso fotografico "Prix Photo de Sept". Organizzato dal portale di giornalismo online Sept.info, il concorso si è rivolto a giovani professionisti e amatori della fotografia al di sotto dei 30 anni. L'edizione 2017 aveva come tema il "Giardino (segreto)".
Il primo premio, del valore di 2'500 franchi, è andato alla ticinese Arunà Canevascini, 25enne residente a Friburgo, per il suo lavoro intitolato "Selfies".
Omar Cartulano, giornalista 24enne ticinese, si è aggiudicato il secondo premio, del valore di 1'500 franchi, per la sua serie "Le Jardin dans la poche".
Il terzo premio (1'000 franchi) è ancora andato a Arunà Canevascini che, assieme al fotografo thailandese Mind Thongphubal, ha realizzato la serie "Nana".
La cerimonia di premiazione è avvenuta ieri sera a Villars-sur-Glâne, alla presenza di tre Consiglieri di stato friburghesi e un centinaio di persone. I lavori dei vincitori verranno pubblicati nel calendario 2018 della tipografia MTL, sul sito www.sept.info e la rivista "Sept, le mook suisse".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata