Como
Due svizzeri parcheggiano l'auto sugli stalli riservati ai residenti, 50enne comasco dà in escandecenza
© Polizia di Stato Como
© Polizia di Stato Como
Redazione
8 giorni fa
L'uomo, completamente ubriaco, ha inveito contro i due confederati, bloccando l'uscita dal parcheggio con la sua auto, e minacciato gli agenti, intervenuti sul posto.

Un 50enne comasco, residente in Alta Valle Intelvi, è stato denunciato in stato di libertà per oltraggio e minaccia a Pubblico ufficiale dopo aver aggredito due agenti, intervenuti in piazza Volta a Como, per calmare gli animi dopo che due cittadini svizzeri avevano parcheggiato la loro auto sugli stalli riservati ai residenti. 

Blocca il parcheggio con la sua auto

Tutto ha avuto luogo nella tarda serata di ieri nel parcheggio adiacente piazza Volta, riferisce la Polizia di Stato di Como. La polizia è stata inviata in soccorso dei due cittadini svizzeri, che sono stati affrontati in malo modo dal 50enne comasco. Quest'ultimo, completamente ubriaco, aveva bloccato con la sua auto l'uscita dal parcheggio dei due confederati. I poliziotti si sono dovuti prodigare a contenere l'ira dell'uomo che, incurante delle divise, ha iniziato ad urlare davanti a tutti frasi offensive e chiare minacce nei confronti degli agenti.

Denuncia e multa

Il comportamento del 50enne non è terminato nemmeno in Questura, tanto che gli è costato, oltre alla denuncia in stato di libertà per oltraggio e minaccia a Pubblico ufficiale, anche la sanzione amministrativa per ubriachezza molesta e un ordine di allontanamento in base al regolamento di Polizia Locale. All’uomo, incensurato, è stata inoltre comminata una contravvenzione per l’intralcio causato con la sua auto e la rimozione forzata della stessa.

Multati anche i due svizzeri

Anche i due cittadini svizzeri sono stati multati per aver parcheggiato la loro auto sugli stalli riservati ai residenti.