Cerca e trova immobili
Ticino
Due boati scuotono il Mendrisiotto
Due boati scuotono il Mendrisiotto
Due boati scuotono il Mendrisiotto
Redazione
8 anni fa
Si tratta di due jet militari italiani che hanno infranto il muro del suono. I colpi sentiti anche in Lombardia

Due forti botti, a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro, sono stati sentiti questa mattina, attorno alle ore 11.15, in diverse località del Mendrisiotto e nella vicina Lombardia. 

Due colpi che, stando a fonti ufficiali di Varesenews, sono rinconducibili al passaggio di due jet militari italiani (Eurofighter), che hanno infranto il muro del suono, provocando il fortissimo rumore, tanto da far tremare anche i vetri. 

"Due boati pazzeschi" scrivono diversi utenti sui social. Molti gli abitanti scesi in strada per capire cosa fosse successo. Varesenews parla anche di alcune scuole e aziende evacuate a titolo precauzionale. Una lettrice ci conferma di aver sentito i boati anche a Lissone, a pochi chilometri da Monza.

I due caccia, confermano fonti dell'Aeronautica militare della Penisola all'Ansa, sono decollati su allarme per intercettare un aereo di linea francese, che aveva perso il controllo con gli enti del traffico aereo. Il velivolo è infine stato raggiunto, il collegamento è stato ripristinato e i due caccia sono potuti rientrare alla base di Istrana (Treviso).

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata