Ticino
Due anni di lavori sulla strada del Ceneri
Immagine CdT/Gabriele Putzu
Immagine CdT/Gabriele Putzu
Redazione
3 anni fa
Lunedi 20 settembre iniziano i lavori per il rifacimento della pavimentazione della strada cantonale e dureranno fino a dicembre 2023. Il traffico sarà gestito tramite traslazioni ed eventuali restringimenti della carreggiata, ma il transito sarà sempre garantito su una corsia per senso di marcia

Sta per iniziare il cantiere sulla strada cantonale del passo del Monteceneri. Da lunedì 20 settembre 2021 inizieranno infatti i lavori di rifacimento della pavimentazione nella tratta tra il secondo tornante in territorio di Cadenazzo e il confine con la proprietà Ustra nel comune di Monteceneri.

I lavori, previsti fino a dicembre 2023, si svolgeranno dal lunedì al venerdì, tra le ore 07.00 a le ore 17.30. Il traffico veicolare sarà gestito tramite traslazioni ed eventuali restringimenti della carreggiata, fa sapere il Dipartimento del Territorio in una nota. Una corsia per senso di marcia sarà comunque sempre garantita. In corrispondenza delle aree di lavoro (lunghe circa 300ml) verrà invece soppressa la pista ciclabile in salita. Il DT invita l’utenza alla massima attenzione e prudenza nel transitare lungo le zone dei lavori per la salvaguardia dell’incolumità e la sicurezza degli addetti ai lavori.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata