
A cinque settimane di distanza, emergono nuovi dettagli dall’indagine sul dramma di Muzzano. Il 21 luglio, lo ricordiamo, una bambina turgoviese di sei anni è deceduta dopo essere stata dimenticata in auto.
Come riporta la RSI, i risultati dell’autopsia hanno stabilito che la bimba è spirata nell’arco di 20 minuti. Non ha lottato per tentare di uscire dal veicolo, non sono infatti stati trovati segni particolari sul corpo.
L’inchiesta ha inoltre escluso l’ipotesi che la piccola sia stata lasciata volutamente in auto perché stava dormendo. In realtà, al momento di scendere dall’auto, la mamma e le sorelle non l’hanno vista: è probabile che fosse già chinata tra i sedili, dove poi è stata trovata.
La madre, mentre preparava la cena, ha chiesto sue notizie, ma alcuni bambini le hanno risposto che era in piscina. Si è accorta della sua assenza solo prima di mettersi a tavola.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

