
Il Procuratore pubblico capo Arturo Garzoni ha rinviato a giudizio, dinanzi alla Corte delle assise Criminali di Locarno, il 22enne cittadino svizzero domiciliato in Riviera che il 22 aprile 2017, a Gordola, provocò la morte di un 44enne del Mendrisiotto.
Quella notte, verso le 4.30, presso l'atrio della discoteca “La Rotonda”, aveva colpito il malcapitato, che si era accasciato al suolo perdendo conoscenza. Il giorno successivo il 44enne era deceduto in ospedale.
Le principali ipotesi di reato nei confronti del 22enne, spiegano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale in una nota, sono quelle di omicidio intenzionale per dolo eventuale, in subordine omicidio colposo, lesioni semplici, ingiuria e minaccia. L'uomo dovrà inoltre rispondere di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti in relazione allo smercio e alla messa in circolazione di alcune centinaia di grammi di cocaina.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

