Ticino
Dov'è finito il parco giochi di Molino Nuovo?
Redazione
10 anni fa
Sono passati quasi tre anni dall'approvazione della mozione PPD per un parco in via Brentani

A che punto siamo con la realizzazione del nuovo parco giochi di Molino Nuovo, in via Brentani?

Lo chiede al Municipio di Lugano la consigliera comunale Maddalena Ermotti Lepori, tramite un'interpellanza presentata quest'oggi a nome del gruppo PPD.

Ermotti Lepori ricorda di aver chiesto la realizzazione del parco giochi già nel lontano maggio 2009, con una mozione a nome del gruppo PPD e Generazione giovani, che chiedeva di dotare il popoloso quartiere di Molino Nuovo di un parco giochi per gli svagli all'aperto.

Il rapporto commissionale del 2010 si era detto favorevole all'edificazione del nuovo parco giochi e nel giugno 2012 il Consiglio comunale di Lugano aveva approvato la mozione PPD, incaricando il Municipio di acquistare due terreni in via Brentani e di edificarvi un parco giochi.

Eppure da allora nulla sembra essersi mosso, secondo Ermotti Lepori. Ma la necessità di un parco giochi resta, anche alla luce del continuo aumento di popolazione del quartiere, che conta oggi 9'627 abitanti (nel 2008 erano ancora 8'874).

"Sono passati quasi tre anni da allora" sottolinea oggi la consigliera comunale PPD, chiedendo: "A che punto siamo? Sono stati acquistati i terreni per costruire il parco giochi in via Brentani? Il Municipio (come richiesto dal CC) ha valutato la possibilità di acquisire ulteriori terreni adiacenti, per ingrandire l’area del previsto parco giochi? Il promesso parco giochi vedrà la luce presto?"

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata