Cerca e trova immobili
Ticino
"Doris Leuthard? Non l'abbiamo riconosciuta"
"Doris Leuthard? Non l'abbiamo riconosciuta"
"Doris Leuthard? Non l'abbiamo riconosciuta"
Redazione
9 anni fa
Al supermercato Unes di Maccagno arrivano parecchi personaggi famosi. "Ma gli svizzeri spendono meno"

Non è rimasto particolarmente stupito dal clamore mediatico suscitato dalla spesa effettuata nel suo negozio dalla presidente della Confederazione Doris Leuthard, il gerente del supermercato Unes di Maccagno.

Certo, si tratta pur sempre di benvenuta pubblicità, "ma noi negli anni abbiamo ne abbiamo avuti parecchi di personaggi famosi come clienti, senza voler mancare di rispetto alla signora Leuthard", ci dice Antonio.

Ancor più famosi di Doris Leuthard, si direbbe, visto che né il gerente né i suoi colleghi di lavoro hanno riconosciuto la presidente della Confederazione elvetica.

"Qui passano centinaia e centinaia di clienti al giorno, gente del posto, svizzeri, tedeschi, francesi e quant'altro" afferma il gerente. "Per noi lei era una semplice turista come tanti altri, ci siamo accorti che è stata qui solo dopo gli articoli sui media, non nel negozio" afferma.

Il gerente non sa quindi dire se la spesa in Italia di Doris Leuthard sia stata un caso unico e se si tratti invece di un'abitudine consolidata. Sa però che "negli ultimi anni è calata la clientela proveniente da oltre confine, perché la concorrenza svizzera si è fatta avanti con supermercati come Aldi o Lidl."

Ci sono ancora numerosi svizzeri che si fermano nel suo supermercato, magari anche solo perché sono di passaggio tornando dal mercato di Luino, ma Antonio spiega che "non comprano più tanti vini, liquori e carne come una volta."

"Qualcosa comprano, ma la spesa media è sicuramente calata" conclude il gerente del supermercato Unes di Maccagno.

AS

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata