Cerca e trova immobili
Stazioni sciistiche
Dopo un inizio sottotono, Carì ambisce ad allungare la stagione
©Fiorenzo Maffi
©Fiorenzo Maffi
Redazione
5 ore fa
Le ultime nevicate regalano un nuovo spirito a Carì che ambisce a tenere aperti gli impianti più a lungo (fino a fine marzo). Ora si spera in una buona affluenza per questo finesettimana, dopo una giornata ventosa che ha costretto le seggiovie a rimanere ferme.

Le nevicate di queste settimane hanno regalato un nuovo spirito agli impianti, anche se oggi alcuni sono stati costretti alla chiusura per via del vento. È il caso di Carì. Ma il presidente della società che gestisce il comprensorio, Marco Costi, resta ottimista perché - ci dice – «bisogna esserlo anche davanti alle difficoltà e a stagioni come queste in cui il tempo e le precipitazioni (arrivate tardi) non ci hanno aiutato».

Si punta tutto sui finesettimana

Inoltre, ieri, qualche fiocco è caduto in montagna. Ciò fa ben sperare per il finesettimana che si appresta ad arrivare. «Per noi il weekend è fondamentale perché quelli buoni sono da mille persone come primi passaggi», afferma Costi. Le piste sono pronte, dunque ora «speriamo nel tempo e nel sole». La settimana di carnevale finora è andata «non male», continua Costi. «Il tempo non ci aiutato, ma è sempre qualcosina».

Obiettivo: allungare la stagione

Un po’ sottotono, insomma, come l’inizio della stagione: «avendo perso il Natale non possiamo essere soddisfatti. Quindi, speriamo di recuperare con i prossimi weekend quello che abbiamo perso». Le ultime nevicate regalano un nuovo spirito e fanno ambire a chiudere più tardi rispetto alla data prefissata (il finesettimana del 21-22 marzo). «Probabilmente terremo aperto fino al weekend del 28-29 marzo».