
Secondo Meteo Svizzera, la zona di alta pressione che si estende dai Balcani all’Italia si ritira verso oriente permettendo a una nuova perturbazione di raggiungere la Svizzera. Già da domani e almeno fino a domenica un cuneo di alta pressione atlantica riporterà condizioni di stabilità sull’insieme del Paese.
Oggi il clima sarà piovoso fino a sera-notte, domani mattina è invece prevista un po' di nuvolosità residua seguita da schiarite sempre più ampie e dal passaggio a tempo abbastanza soleggiato. Il fine settimana si prospetta soleggiato e molto mite, con temperature massime di 20 gradi. "Occhio a non scoprirsi troppo comunque!", è il consiglio di MeteoSvizzera.
Le previsioni fino a domenica:
Oggi: al sud coperto con precipitazioni intermittenti. Verso la bassa Engadina intervalli soleggiati e solo dal pomeriggio precipitazioni sparse. Nella notte su venerdì passaggio a tempo asciutto. A basse quote temperatura massima 17, in alta Engadina 12.
Domani: al mattino nuvolosità ancora estesa con schiarite gradualmente più ampie. Dal pomeriggio abbastanza soleggiato. A basse quote temperatura minima sui 10 gradi, massima 20, in alta Engadina 14.
Sabato: in prevalenza soleggiato e sempre molto mite per la stagione, anche in montagna. A basse quote temperatura minima 10 gradi, massima 20, in alta Engadina 14.
Domenica: in prevalenza soleggiato, nelle Alpi alcuni banchi nuvolosi nel pomeriggio. Ancora molto mite per la stagione, anche in montagna. 20 gradi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata