
Sta per arrivare la neve anche ad altitudini relativamente basse, a Sud delle Alpi. Secondo l'ultimo bollettino diramato da MeteoSvizzera, nella giornata di domenica il limite delle precipitazioni nevose scenderà fino a circa 900 metri.
Già per questa notte sono previste delle nevicate, ma solo al di sopra dei 1600 metri. Al di sotto di tale altitudine le precipitazioni saranno, ovviamente, sotto forma di pioggia.
Nella giornata di domani, sabato, il cielo ci dovrebbe concedere un po' di tregua, leggasi schiarite, per poi tornare a scaricare la propria umidità nella notte su domenica. Nel corso della giornata del riposo le condizioni meteorologiche miglioreranno, dapprima nelle zone di pianura, grazie al forte vento previsto da nord, poi anche lungo le Alpi.
Per le giornate seguenti, quindi a partire da lunedì, le previsioni si susseguono pressoché uguali: sempre in prevalenza soleggiato e con temperature massime oscillanti tra i 14 e i 16 gradi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

