Cerca e trova immobili
Ticino
Domani arriva Widmer-Schlumpf
Redazione
13 anni fa
La consigliera federale giunge domani in Ticino per discutere con il Consiglio di Stato dei problemi tra il nostro Cantone e l'Italia

Eveline Widmer-Schlumpf, come anticipato da TeleTicino, sarà domani nel nostro Cantone per discutere con il Consiglio di Stato degli attuali problemi fra Ticino e Italia. La consigliera federale sarà accompagnata dal Segretario di Stato Jacques de Watteville, capo della Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI).

In particolare, si legge in una nota odierna del Dipartimento federale delle finanze (DFF), verranno discusse questioni come l'imposizione dei frontalieri e le liste nere di imprese svizzere allestite dall'Italia, così come le loro ripercussioni sull'economia ticinese. Un altro tema all'ordine del giorno è il programma italiano di autodenuncia, peraltro già oggetto di colloqui con Roma.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata