Cerca e trova immobili
Ticino
Dog Park, tanto rumore per poco
Redazione
12 anni fa
A nove mesi dall'aggressione della bimba, Lugano non ha ancora trovato uno spazio recintato per i cani. Nel frattempo la bimba si è ripresa bene, racconta il suo papà

Dog Park a Lugano: siamo ai piedi della scala o quasi. Eppure, dopo il grave episodio di Figino dello scorso marzo quando una bimba di 5 anni era stata morsa al volto da un cane senza guinzaglio, si era scatenata un'ondata di buone intenzioni e il dossier dog park era entrato nelle urgenze dell'agenda politica. Ma a 9 mesi dall'aggressione poco o nulla si è mosso.

Al momento la città ha messo gli occhi su un terreno a Pregassona, ha confermato la Municipale Christina Zanini Barzaghi ai microfoni di TeleTicino. Li esiste infatti un prato già recintato che potrebbe essere riconvertito per gli amici a quattro zampe almeno per un periodo di prova di 6 mesi. La domanda di costruzione è all'albo ed entro fine gennaio si dovrebbe sapere qualcosa in più. 

Intanto la bimba aggredita dal cane si sta riprendendo bene, ha spiegato a TeleTicino il suo papà: "Ha elaborato il fatto accaduto e ne è uscita bene, ma qui si dimentica troppo in fretta l'importanza della tematica". 

Per scoprire tutti i dettagli, guarda il servizio di TeleTicino nel video allegato. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata