
"Dopo le fatiche per la riuscita dell’iniziativa sulla legittima difesa (ufficiosamente sono state raccolte oltre 9'000 firme!), nelle prossime settimane mi dedicherò alla riuscita dell’iniziativa federale lanciata lo scorso 15 marzo e che propone di introdurre a livello nazionale il divieto di dissimulare il volto in pubblico già approvato in Ticino", così Giorgio Ghiringhelli in un comunicato diramato in giornata.
Il fondatore del Guastafeste ricorda infatti che al Comitato nazionale, di cui fa parte in rappresentanza del Ticino assieme a Lorenzo Quadri, Marina Masoni , Iris Canonica e Olga Cippà, aveva promesso di portare almeno 5'000 firme dal Ticino (in totale ricordiamo che ne servono 100'000).
"Attualmente - sottolinea il Ghiro - sono in possesso di 2'200 firme e altre 2'000 dovrebbero arrivare entro metà giugno, per cui per raggiungere il traguardo minimo che mi ero prefissato mancano ancora 800 firme. Considerato che il 22 settembre 2013 ben 63'000 ticinesi (65,4% dei votanti) votarono a favore dell’iniziativa “antiburqa”, non dovrebbe essere difficile trovare le firme mancanti. Prima le troverò e prima potrò godermi un po’ di riposo dopo le sfacchinate degli ultimi mesi…".
Ghiringhelli si rivolge quindi a coloro che condividono questa battaglia, ai quali chiede di dargli una mano a raccogliere un po’ di sottoscrizioni (in allegato il formulario).
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

