Cerca e trova immobili
Ticino
Distanti ma vicini, #restateacasa
Distanti ma vicini, #restateacasa
Distanti ma vicini, #restateacasa
Redazione
6 anni fa
Lo dicono le autorità, lo dicono i medici ma lo dicono anche persone dello spettacolo...tutti sulla stessa linea

Il Consiglio di Stato ha lanciato una campagna a livello cantonale: "Distanti ma vicini". Mantenere la distanza è il miglior modo per proteggersi e per proteggere le persone più vulnerabili. Per ricordare questa regola fondamentale quindi, il Consgilio di Stato, appunto, ha lanciato la campagna di sensibilizzazione: "Distanti ma vicini, proteggiamoci ora". Sul web circolano video di persone dello spettacolo come Fiorello, Matteo Pelli o Paolo Meneguzzi, di sportivi come Luca Cereda e della autorità come il Comandante Matteo Cocchi che cercano di convincere le persone a restare a casa il più possibile, di mantenere le distanze e di seguire tuttte le regole che ha dato anche la Confederazione. È importante, lo ricordiamo, come lo ricordano appunto le autorità e le persone dello spettacolo in Ticino e non, attenersi alle regole. 

Tutti possiamo contribuire rispettando le raccomandazioni vecchie e nuove

  • Tenersi a distanza - per esempio: Proteggere gli anziani tenendosi a una distanza sufficiente; Tenersi a distanza quando si sta in fila; Tenersi a distanza durante le riunioni.
  • Lavarsi accuratamente le mani.
  • Evitare le strette di mano.
  • Tossire e starnutire in un fazzoletto e nella piega del gomito.
  • In caso di febbre e tosse restare a casa.
  • Prima di andare dal medico o al pronto soccorso, annunciarsi sempre per telefono.

Le raccomandazioni del Consiglio federaleRestate a casa, soprattutto se siete in età avanzata o malati. Uscite soltanto se dovete andare al lavoro e non potete lavorare da casa, se dovete recarvi dal medico o in farmacia, se dovete fare la spesa o se dovete aiutare qualcuno. Il Consiglio federale e la Svizzera contano su di voi!

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata