
I medici dentisti della Società Svizzera Odontoiatri (SSO) tramite la loro Commissione di informazione (CISI), lanciano e sostengono finanziariamente una campagna di profilassi dentale che si rivolge a tutti i bambini iscritti ai preasili del Canton Ticino.
Grazie alla collaborazione di tutte le educatrici per la prima infanzia ogni bambino riceverà un volantino, semplice e simpaticamente illustrato, in cui si evidenziano le conseguenze di una prolungata suzione del dito o del ciuccio. “A tre anni smettere di succhiare dito e ciuccio!” è il titolo della campagna di prevenzione dentale e vuole essere più di un buon consiglio: le malformazioni scheletriche che insorgono col passare del tempo diventano sempre più evidenti ed irreversibili ed in seguito potrebbero richiedere cure ortodontiche onerose.
I medici dentisti SSO ticinesi sollecitano la collaborazione di tutti affinché questa iniziativa porti risultati concreti. In allegato il flyer della campagna.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

