Ticino
Delorenzi entra in Lugano Turismo
Delorenzi entra in Lugano Turismo
Delorenzi entra in Lugano Turismo
Redazione
10 anni fa
L'ex segretario generale della Città di Lugano farà parte della commissione strategica

Il Consiglio di amministrazione di Lugano Turismo ha deciso di creare una commissione strategica, denominata "Steering Committee", che servirà da supporto alla direzione e si occuperà della pianificazione dei progetti per rilanciare il settore.

Ad annunciarlo, come riferisce il Corriere del Ticino, è stato il presidente Bruno Lepori, ieri sera durante l'assemblea di Lugano Turismo.

La commissione strategica sarà composta da tre persone: lo stesso Lepori, Federico Haas e un personaggio che ha fatto parecchio discutere negli scorsi mesi per la sua onerosa separazione dalla Città, l'ex segretario generale di Lugano Mauro Delorenzi.

Durante l'assemblea è stato stilato pure un bilancio dell'annata turistica che sta volgendo al termine. I pernottamenti sono calati di quasi il 5% ed è stato sottolineato che Expo 2015, anziché attrarre turisti in città, si è rivelato al contrario un boomerang.

Per invertire la tendenza, Lugano Turismo ha già deciso di investire mezzo milione di franchi sui nuovi mercati turistici, quindi Stati Uniti, Medio Oriente ed Estremo Oriente. È in corso inoltre uno studio chiamato "Branding Lugano" con l'obiettivo di sfruttare meglio le specificità dell'offerta regionale. Entro metà anno sarà infine attivo il nuovo portale turistico, che permetterà di mettere in campo le nuove tecnologie con lo scopo di sfruttare al meglio le opportunità del mercato.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata