
Un grave fatto di sangue è avvenuto domenica poco dopo le 14, all'interno dell'Osteria degli Amici di Piazza Grande a Giubiasco.
Stando a una prima ricostruzione della Polizia, un 64enne ex agente della Cantonale domiciliato nel Locarnese e in pensione da alcuni mesi, è entrato nel locale sparando con una pistola a un 60enne cittadino svizzero del Bellinzonese e alla moglie dalla quale era separato, una 47enne cittadina svizzera pure domiciliata nel Bellinzonese e cameriera all'Osteria. Il 64enne si è infine sparato a sua volta decedendo di li a poco.
Il pesante bilancio di quello che si delinea come delitto passionale è di tre morti. Il 60enne ucciso era un impiegato della Cantina Sociale.
Al momento degli spari non è chiaro quante persone fossero presenti nel locale, ma non si registrano feriti. La scientifica è all'opera per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Ci sono dei testimoni.
La zona è stata immediatamente isolata dalla Polizia Cantonale e Comunale. Sul posto anche i soccorritori della Croce Verde.
L'inchiesta per chiarire le cause del fatto di sangue è in corso ed è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri. Eventuali testimoni sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata