Cerca e trova immobili
Ticino
Delitto di Brissago: 15 anni a lui, 12 a lei
Redazione
11 anni fa
Condannati i due principali imputati: Buzzi è stato ritenuto colpevole di assassinio, mentre la donna "per correità"

È arrivata nel pomeriggio la sentenza per il delitto di Brissago, per il quale la scorsa settimana sono comparsi alla sbarra i due principali imputati, Luca Buzzi e Barbara Maiullari. I due, ricordiamo, il 30 ottobre del 2013 avevano ucciso Marco McNeill nel suo appartamento, appicando poi un incendio nel tentativo di nascondere le tracce del loro passaggio e dell'efferato delitto.

Luca Buzzi è stato ritenuto colpevole di assassinio e condannato a 15 anni di carcere, mentre la donna è stata condannata per correità di assassinio a una pena di 12 anni. (Il procuratore pubblico Paolo Bordoli aveva invece chiesto la reclusione a vita per Buzzi, mentre 20 anni di carcere per lei). 

Il giudice Amos Pagnamenta ha ritenuto la colpa dei due "di estrema gravità", aggiungendo che la coppia aveva agito per "futili motivi". 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata