Cerca e trova immobili
Ticino
Davesco: “Lugano si è dimenticata di noi”
Redazione
12 anni fa
A un mese dalla tragedia costata la vita ad Anna e Monique per sei aziende rimane in vigore il blocco forzato delle attività. I titolari: “Nessun sostegno”

Ha trovato un box provvisorio per non perdere tutti i clienti. Oggi Luigi esegue alcuni lavoretti, come il cambio gomme, in un garage di Porza. I lavori più complicati è costretto a cederli. Da un mese esatto la sua officina - la Silvermotor di Davesco - è chiusa e l’attività ferma al giorno della tragedia.

Stessa sorte per tutte le altre aziende che hanno sede nello stabile di via ponte di valle posto sotto sequestro esattamente un mese fa. In tutto sei attività ferme al palo, con le bollette e i dipendenti da pagare, ma soprattutto un’incognita: quando potranno riprendere l’attività?

Molti di questi titolari hanno paura di perdere i propri clienti. L’impressione condivisa è che la città abbia fornito poca assistenza durante questo lungo periodo di pausa forzata dai lavori.

Per saperne di più guarda il servizio di TeleTicino nel video allegato. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata