Ticino
Da primavera raddoppia il FoxTown
Immagine © CdT/Gabriele Putzu
Immagine © CdT/Gabriele Putzu
Marco Jäggli
3 anni fa
Nella seconda stagione del 2022 verrà inaugurata la nuova ala del polo commerciale, con oltre 40 nuovi negozi e una superficie di vendita di 6’700 metri quadrati, che saranno completamente alimentati con il fotovoltaico

Sarebbe dovuto essere inaugrato a settembre 2020 me la pandemia ha rallentato i tempi: da primavera 2022 il cosiddetto “FoxTown bis” verrà inaugurato nella primavera 2020 e consisterà in un nuovo spazio di vendita di 6’700 metri quadrati all’interno del centro San Martino in via Moree a Mendrisio. Lo scrive il centro in una nota stampa, specificando che la nuova ala del noto outlet ospiterà 40 nuovi store tra brand del lusso e della moda, garantendo numerosi posti di lavoro con “un’impronta sempre più green”. Per fare questo, accanto all’attuale impianto fotovoltaico ne verrà installato un altro con oltre 2’000 pannelli per quasi 4’000 metri quadrati, che basterà da solo al funzionamento dell’intero edificio. Sempre al fine della sostenibilità verranno inoltre utilizzati materiali scelti “in un’ottica di economia circolare e riciclo”.

Collegamento diretto con la ferrovia
La nuova ala, che per il gruppo “segue una direttiva etica e strategica, rivolta al territorio e alla comunità e pone al centro delle politiche aziendali uno sviluppo consapevole e sostenibile”, sarà anche facilmente accessibile con i mezzi pubblici grazie al collegamento diretto con la stazione ferroviaria di Mendrisio San Martino, rendendo il centro raggiungibile sia dall’Italia che dalla Svizzera interna. Nell’ottica del centro si tratta di un servizio voluto sia per aumentare i collegamenti con il polo commerciale che per limitare il più possibile l’utilizzo dei mezzi privati, riducendo traffico ed emissioni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata