
Buone notizie per chi aspetta il caldo.
Il prossimo weekend, come ci conferma oggi il meteorologo di Locarno Monti Luca Nisi, sarà ben diverso da quello che abbiamo vissuto questo sabato.
Si tratterà del weekend di San Provino che, come ormai quasi da tradizione, regalerà anche quest'anno delle giornate soleggiate con temperature molto piacevoli.
Il netto miglioramento è previsto per giovedì, con l'arrivo del vento da nord.
Nel frattempo occorrerà però ancora pazientare. Oggi la giornata dovrebbe essere in buona parte soleggiata, con l'arrivo di nuvolosità nella seconda parte della giornata, ma con massime di "soli" 10 gradi. Le nuvole dovrebbero contraddistinguere pure la giornata di domani, mentre per mercoledì è previsto tempo soleggiato al mattino, ma precipitazioni al pomeriggio, con limite delle nevicate sui 600 metri.
Giovedì dovrebbe invece finalmente arrivare la primavera, grazie a una massa d'aria decisamente più calda portata dal vento da nord.
"Da venerdì dovrebbero essere raggiunti i 15-16 gradi, per effetto favonico" afferma il meteorologo. "Anche in montagna a partire da venerdì ci sarà un deciso rialzo delle temperature."
Non si può comunque escludere che la primavera possa in seguito nuovamente lasciare spazio a un ultimo sussulto d'inverno. Già da lunedì vi è infatti maggiore incertezza. Staremo a vedere.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

