
L'ex casa doganale di Dirinella diventerà probabilmente un Bed and Breakfast.
È quanto auspica il Municipio di Gambarogno, che nel 2012 aveva acquistato dalla Confederazione la struttura, con il contributo del Cantone, per un importo di circa 720mila franchi.
Da allora sono state valutate diverse opzioni di recupero per l'edificio costruito nel lontano 1925, per il quale alla fine è stata decisa la via turistica.
Come riferisce il Corriere del Ticino, il Municipio di Gambarogno intende apportare una serie di interventi all'edificio, per un costo massimo di un milione di franchi, trasformandolo in un alloggio per turisti con sei camere, un'ampia sale comune e un pregiato accesso a lago.
Il progetto dovrebbe essere sottoposto al Consiglio comunale in dicembre o al più tardi entro la primavera dell'anno prossimo, nella speranza di poter inaugurare il nuovo Bed and Breakfast già per la stagione turistica 2017.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

