Ticino
Rissa a Pregassona, denunciati 20 giovani
Si è conclusa l’inchiesta sulla rissa nata per futili motivi. Inflitte 21 contravvenzioni per non aver rispettato le direttive al divieto di assembramento

È terminata l’inchiesta relativa alla rissa del 10 maggio scorso presso il piazzale della chiesa di Pazzalino a Pregassona. A comunicarlo sono il Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale.

La rissa tra due opposte fazioni, era nata per futili motivi, ma aveva richiesto l’intervento sul posto di agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano. Venti giovani, tra cui 2 maggiorenni, sono stati denunciati per atti di violenza (rissa, aggressione) un minorenne è stato denunciato per infrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti mentre un maggiorenne per pornografia.

Sono state inoltre inflitte 21 contravvenzioni ad altrettanti giovani per non aver rispettato le direttive relative al divieto di assembramento e al rispetto delle distanze sociali in vigore a quel momento.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata