
L'albergo diffuso di Corippo si farà ed ospiterà i primi turisti già dalla prossima primavera. Lo ha affermato ieri alla RSI Fabio Giacomazzi, presidente della Fondazione che tutela il piccolo Comune ticinese.
L’albergo diffuso è ancora allo stadio progettuale, ma in giugno ha ricevuto il prestigioso Hotel Innovation Award 2017, segno della bontà del progetto stesso. Le vecchie case dovrebbero essere trasformate in camere e l'osteria in ricezione ma, come affermato dal sindaco dimissionario Claudio Scettrini a Ticinonews.Ch, vi è il problema delle infrastrutture da sistemare. In primis acquedotto e fognature.
“Abbiamo una strategia per superare man mano questi ostacoli”, ha spiegato Giacomazzi alla RS. Il finanziamento non è ancora assicurato ma il business plan prevede i primi investimenti già nel corso dell'inverno.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

