
In occasione delle prossime festività natalizie, Coop promuove una raccolta alimentare a sostegno di Tavolino Magico, che si svolgerà sabato 13 dicembre dalle 9 alle 18. Oltre 200 volontari del Sole della Solidarietà saranno presenti in diversi punti vendita Coop in Ticino per raccogliere generi alimentari e prodotti per l’igiene personale.
Cosa si può donare?
Tutta la clientela Coop è invitata a contribuire con prodotti come pasta, riso, scatolame e articoli per l’igiene personale. Ogni donazione, grande o piccola, rappresenta un aiuto concreto per le persone in difficoltà. I beni raccolti saranno consegnati a Tavolino Magico, associazione che ogni settimana supporta oltre 3’000 persone attraverso 18 centri di distribuzione e mense sociali in tutto il Ticino.
I punti di raccolta
Nel 2024, grazie a un’iniziativa simile, sono state donate 19 tonnellate di prodotti. La raccolta si svolgerà nelle filiali Coop di Biasca, Giubiasco, Bioggio, Canobbio Resega, Castione, Losone Cattori, Lugano Sud, Lugano Nord, Mendrisio, S. Antonino, Tenero, Serfontana e Viganello.
