
Coop ha aperto la sua filiale in centro a Locarno quasi cinquant'anni fa: un negozio fortemente voluto, edificato nel cuore della città, in posizione strategica, che in questi decenni d'attività ha saputo integrarsi perfettamente nella realtà della regione. Il supermercato è stato ora interamente ristrutturato e le sue superfici di vendita sono state riorganizzate per adattarlo all'attuale realtà della piazza. Il nastro mobile tra un piano e l'altro è stato tolto e il negozio si estenderà su di un solo livello: così facendo, al piano terra, si sono guadagnati oltre 150 metri quadrati di superficie di vendita. Il secondo livello sarà adibito a locali comuni e magazzino.
Da venerdì i clienti avranno la possibilità di fare una spesa veloce, completa e in tutta comodità. Fiore all'occhiello sarà la moderna macelleria a servizio con pescheria. La forza del punto vendita deriverà però dal nuovo ampio reparto convenience: si offrirà infatti un enorme varietà di specialità da asporto sia calde sia fredde. Non mancheranno deliziosi panini, pizze e focacce, insalate pronte e bibite refrigerate per tutti i gusti. Saranno poi molte le specialità legate alla nostra tradizione gastronomica proposte pronte per il consumo, tra le quali articoli con pasta sfoglia, diversi primi piatti come gnocchi alle verdure o penne all'arrabbiata e svariati secondi piatti quali costine e polpette o ali, cosce e mezzi polli con contorno di patate e verdure.
Studenti che frequentano le scuole in prossimità del centro, personale d’ufficio e genitori con i minuti contati, così come anziani e persino turisti hanno dunque di che rallegrarsi: a Locarno, da Coop, potranno sempre trovare una valida soluzione per un pasto pronto e completo. Un must sono ovviamente la qualità e la freschezza assoluta degli alimenti.
E con le nuove casse si potranno effettuare gli acquisti in un batter di ciglia: ne sono state predisposte tre classiche, a nastro, ma a disposizione degli avventori ci sarà anche un banco con due casse veloci, per i clienti che hanno poco tempo e intendono acquistare solo alcuni prodotti, pagando e uscendo rapidamente.
Tutti gli impianti tecnici rispettano le disposizioni ecologiche ed economiche di Coop, fra cui l'impiego d'illuminazione al LED e impianti di refrigerazione CO2 neutrali e rispettosi dell'ambiente. Il negozio adotta quindi i più alti standard di sostenibilità ambientale. Grazie a questa tecnologia all’avanguardia e ai sistemi d'illuminazione, refrigerazione e riscaldamento di ultima generazione è possibile ottenere un cospicuo risparmio energetico.
Per sottolineare questi importanti interventi di miglioria Coop ha previsto in occasione della riapertura, venerdì 13 e sabato 14 marzo, uno sconto generale del 10% sull’intero assortimento. E per i più piccoli, palloncini colorati in quantità e ruota della fortuna Jamadu con fantastici premi.
Orari di apertura:
Lunedì - venerdì: 08.00 - 18.30
Sabato: 08.00 - 17.00
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata