
Si è tenuta questa sera - nel quartier generale di Via Monte Boglia a Lugano - la prima riunione della Lega dopo la bocciatura del budget 2017.
Nell'incontro odierno, presieduto dal coordinatore Attilio Bignasca, i "colonnelli" hanno proposto una serie di misure immediate che andranno sul tavolo della Commissione della gestione già dopodomani e la creazione di un gruppo di lavoro che porti avanti misure concrete di contenimento delle spesa nel medio termine.
Sulla spaccatura interna, lo stesso Bignasca ha minimizzato: "Il dibattito interno è sempre bene accolto". Chi aveva bocciato il Preventivo 2017 - ha sottolinato - rivendicava una mancanza di coraggio nel documento, ma al momento ci sarebbe maggiore convergenza in merito.
Per quanto concerne le dimissioni di Michele Foletti dopo la bocciatura del preventivo, a rimpiazzarlo in Commissione della gestione sarà Gianmaria Frapolli.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

