
Dopo che il Governo zurighese nelle scorse settimane ha deciso di non essere più intenzionato a tollerare manifestazioni del Consiglio centrale islamico sul territorio cantonale, Lorenzo Quadri ha sollecitato una presa di posizione a livello federale.
"Il Consiglio di Stato del Canton Zurigo - ha spiegato il Consigliere nazionale nell'ora delle domande - si è espresso contro gli eventi organizzati dal Consiglio centrale islamico della Svizzera (CCIS), raccomandando ai suoi Comuni di non autorizzarli, in quanto il CCIS diffonde l’estremismo".
Al Consiglio federale l'esponente della Lega dei Ticinesi ha quindi chiesto se "condivide la presa di posizione del governo zurighese? E’ intenzionato ad attivarsi affinché l’attività del CCIS sia vietata su tutto il territorio nazionale?"
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

