Cerca e trova immobili
Ticino
Consiglio comunale a Lugano: solo 3 sempre presenti
Consiglio comunale a Lugano: solo 3 sempre presenti
Consiglio comunale a Lugano: solo 3 sempre presenti
Redazione
9 anni fa
Nella classifica delle presenze alle sedute del 2017 si distingue invece in negativo Jacques Ducry

Sono solamente 3 su 60 i consiglieri comunali di Lugano che hanno partecipato a tutte le sedute del 2017 nonché a tutte le riunioni delle loro commissioni.

Si tratta, come si legge nella classifica riportata oggi dal Corriere del Ticino, di Benedetta Bianchetti (PPD), Andrea Censi (Lega) e Demis Fumasoli (PC), tutti e tre presenti 9 volte su 9 in Consiglio comunale e 21 volte su 21 nella loro commissione, quella dell'Edilizia.

Il consigliere comunale che ha racimolato complessivamente il maggior numero di presenze è però il decano Peter Rossi (PLR), il quale ha partecipato a 9 sedute del Legislativo, 33 riunioni della Gestione (su 35) e a 10 incontri (su 10) delle Petizioni, commissione in cui è subentrato.

Il meno presente in Consiglio comunale è invece risultato essere l'indipendente Jacques Ducry, che ha partecipato a 5 sedute su 9.

Tutti i dettagli sul Corriere del Ticino di oggi, a pagina 12.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata