Ticino
Coniugi russi residenti a Lugano nei guai
Coniugi russi residenti a Lugano nei guai
Coniugi russi residenti a Lugano nei guai
Redazione
9 anni fa
Dopo un incidente in provincia di Varese, hanno minacciato una donna con un cric. Inseguiti, fermati e denunciati

Due coniugi russi residenti da anni a Lugano sono stati denunciati alla Procura di Busto Arsizio per aver minacciato con un cric una donna di cui avevano appena tamponato l'auto.

Il banale incidente, che ha visto coinvolta la grossa berlina della coppia russa e l'auto di una settantenne varesina, è accaduto mercoledì scorso a Vergiate. Entrambi i veicoli hanno riportato solo lievi danni, ma la coppia russa ha iniziato a inveire contro la donna pretendendo il pagamento dei danni. I toni si sono rapidamente alzati e a un certo punto la donna russa ha estratto dal bagagliaio dell'auto un cric, con il quale si è messa a minacciare la donna italiana. Alcuni passanti che stavano assistendo alla scena sono intervenuti, avvisando la coppia russa che avrebbero chiamato la polizia. I due coniugi sono quindi risaliti in macchina e se ne sono andati.

La polizia locale è poi effettivamente arrivata sul luogo dell'incidente e, dopo aver sentito la donna, si è messa alla caccia della coppia russa, che è stata fermata dopo poco meno di un'ora. A bordo della loro auto è stato trovato il cric utilizzato per le minacce, mentre durante la perquisizione dell'uomo è comparso pure un coltello il cui possesso è vietato. I due coniugi di Lugano sono quindi stati denunciati a piede libero per minaccia aggravata e porto di oggetti atti a offendere.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata