Cerca e trova immobili
Votazioni cantonali
Confermata la "squadra unita" del Plr per il Consiglio di Stato
© Ticinonews
© Ticinonews
Redazione
4 anni fa
Presentati ufficialmente i cinque nomi del Partito liberale radicale che correranno per il Governo. Il presidente Speziali: “Cerchiamo un gruppo che abbia il coraggio di proporre soluzioni”.

“Oggi presentiamo la squadra del ‘qui’ e ora’, ma fatta anche di prospettive”. Così si è espresso questa mattina il presidente del Partito liberale radicale ticinese Alessandro Speziali, nel corso del comitato cantonale di ratifica della lista per il Consiglio di Stato svoltosi a Massagno. “Abbiamo cercato un gruppo fatto di temi, che ha il coraggio e la freschezza di proporre soluzioni”. Una squadra, ha aggiunto, “scelta per il lavoro quotidiano che ha a che fare con tutte le realtà, le persone, le aziende. Non perdo tempo ad attaccare gli avversari, preferisco concentrarmi sui nostri obiettivi e sui nostri valori: ‘Libertà coesione e giustizia’.”

La squadra

Nessuna sorpresa circa i nomi che correranno per un posto in Governo. Come già emerso nelle scorse settimane, i candidati Plr sono il consigliere di Stato uscente e direttore del Dfe Christian Vitta, la granconsigliera e capogruppo Plr in Parlamento Alessandra Gianella, il consigliere comunale di Lugano “JJ” Aeschlimann, il capogruppo in Consiglio comunale a Locarno e presidente distrettuale del Locarnese Luca Renzetti e, infine, il vicesindaco di Vacallo e Presidente della Commissione trasporti del Mendrisiotto Andrea Rigamonti.

"Consapevoli dei bisogni dei cittadini ticinesi"

I candidati in corsa per il Consiglio di Stato nei prossimi mesi "saranno in primo luogo gli ambasciatori dei temi che più ci stanno a cuore, come la creazione di benessere per tutti i cittadini attraverso la nascita di posti di lavoro, la sicurezza e l'innovazione nell’approvvigionamento energetico e l'attenzione alla ricerca di soluzioni concrete per i problemi maggiormente percepiti dalla nostra società", si legge in un comunicato del partito.  Una squadra "rasoterra", composta da persone con un proprio profilo personale e professionale "che incarnano lo spirito di milizia, per essere davvero consapevoli dei bisogni dei cittadini ticinesi".