Cerca e trova immobili
Ticino
Condannato 'ladro di droni'
Condannato 'ladro di droni'
Condannato 'ladro di droni'
Redazione
8 anni fa
13 mesi di carcere ed espulsione dalla Svizzera per un 39enne rumeno specializzato in colpi ai danni di negozi di elettronica

13 mesi di prigione, più altri 20 giorni per la revoca della condizionale concessa a una precedente condanna. E l'espulsione dalla Svizzera per 7 anni per la lunga serie di furti perpetrata ai danni di negozi di elettronica in Svizzera interna e nel Bellinzonese. Questa la condanna inflitta ieri a Lugano dalla Corte delle assise correzionali di Bellinzona, presieduta dalla giudice Rosa Item, nei confronti di un 39enne rumeno residente a Bucarest. 

L'uomo, riferisce il Corriere del Ticino, ha commesso i furti in parte in banda, per un valore complessivo di 34mila franchi. Due i casi relativi a un grande supermercato di Sant'Antonino, dove a febbraio e poi ancora a maggio, aveva rubato per quasi 18'000 franchi. La merce più ambita delle sue scorribande erano droni, oltre a computer e Apple TV. 

Maggiori dettagli nell'edizione odierna del Corriere del Ticino

 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata