Cerca e trova immobili
Ticino
Condannato l'accoltellatore di Castione
Condannato l'accoltellatore di Castione
Condannato l'accoltellatore di Castione
Redazione
10 anni fa
Sei mesi da espiare per il 22enne cittadino albanese che nel maggio scorso ferì un dominicano

È stato condannato l'accoltellatore di Castione, il 22enne cittadino albanese che lo scorso 26 maggio, nelle vicinanze della stazione di Castione, in seguito a un alterco con un 21enne cittadino dominicano aveva accoltellato quest'ultimo al braccio.

L'uomo non riportò danni permamenti, mentre si era diffusa la notizia che il 22enne non avrebbe dovuto trovarsi in Ticino in quanto destinatario di un divieto d'entrata in Svizzera, spiccato a seguito di una serie di furti.

Quest'ultima notizia non ha però trovato conferme e, come riferito dalla RSI, il cittadino albanese è sato riconosciuto colpevole di lesioni semplici e condannato a sei mesi di carcere da espiare.

Il 22enne si trova in carcere dal monento dell'arresto. La decisione, su cui hanno pesato i suoi precedenti penali, è già cresciuta in giudicato. Accolta dunque la richista di pena formulata dal procuratore capo Nicola Respini.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata