
Tre anni e quattro mesi di reclusione. Questa la condanna inflitta dalla Corte di Appello di Milano, riferisce la Regione, nei confronti di un 31enne di Luino, riconosciuto colpevole dei reati di rapina e tentata rapina a due distributori in Ticino, il Piccadilly di Ponte Cremenaga e l'Erg di Monteggio, avvenute nel febbraio del 2014.
Nel primo caso i rapinatori sono riusciti ad impossessarsi di oltre 1000 franchi. Non contenti del bottino hanno effettuato un secondo colpo che, grazie alla pronta reazione del gestore dell'Erg, non è andato a buon fine.
In entrambe le occasioni il 31enne, che ha minacciato i commessi con una pistola semiautomatica, ha agito con altri due complici, che se la sono cavata con condanne nei limiti della condizionale: uno faceva da palo, mentre l'altro l'autista.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

