Cerca e trova immobili
Ticino
Condanna per un hooligan zurighese
Redazione
12 anni fa
Un 30enne è stato giudicato colpevole di sommossa per i disordini a margine della partita HCL-ZSC del 3 dicembre 2011

È stato condannato oggi per sommossa dalla Pretura di Bellinzona, uno dei tifosi che il 3 dicembre nel 2011 ha partecipato ai disordini avvenuti a Lugano al termine della partita tra l’HCL e gli ZSC Lions.

L'uomo, un 30 svizzero, faceva parte di un gruppo di tifosi che aveva cercato di assalire i poliziotti mentre tentava di scontrarsi contro la tifoseria avversaria. La situazione non era degenerata ulteriormente grazie all'intervento di un dispositivo di polizia.

Il tifoso, difeso dall’avvocato Maria Galliani, è stato condannato dal pretore Flavio Biaggi a 30 aliquote da 120 franchi l’una, sospese con la condizionale, e ad un multa di 350 franchi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata