
Il Municipio di Muzzano ha pubblicato ieri un bando di concorso per trovare un nuovo inquilino alla sede comunale delle Scuole elementari. Dopo la convenzione per la frequenza degli alunni di Muzzano alla Scuola elementare di Sorengo, l'edificio di via Selva 5 risulta vuoto da settembre.
Secondo quanto anticipato dal Corriere del Ticino, l'Esecutivo mira a riempire i locali, per almeno i prossimi cinque anni, con un progetto di attività in ambito educativo, pedagogico e sociale. Il Municipio licenzierà un messaggio all’attenzione del Consiglio comunale per chiedere l’autorizzazione ad affittare gli spazi scolastici.
C'è tempo fino al 21 marzo
Gli interessati hanno tempo fino al 21 marzo per annunciarsi. Da sottolineare i requisiti minimi finanziari: il canone annuo d’affitto minimo non potrà essere inferiore a 60mila franchi e che chi occuperà gli spazi dovrà versare 7'500 franchi annui come forfait per le spese accessorie. L’edificio si compone di sette locali di varie dimensioni collegati da un corridoio, per un totale di 590 metri quadrati. Il bando è consultabile sul sito del Comune.