Cerca e trova immobili
Crisi energetica
Con l'arrivo del freddo Mezzovico-Vira si prepara alla penuria energetica
© CdT
© CdT
Le misure del Comune di Mezzovico-Vira sono state annunciate in un comunicato stampa. Dalla riduzione dell'illuminazione pubblica alla soppressione delle luminarie natalizie, il Comune sarà più buio del solito.

Il periodo Natalizio si avvicina e i Comuni stanno decidendo quali misure implementare per affrontare il risparmio energetico. Il Comune di Mezzovico-Vira chiarisce in un comunicato stampa che queste misure saranno modificate in base all’evolversi della situazione. Dai comportamenti da adottare all’intensità delle illuminazioni, qui di seguito le decisioni dell’Esecutivo comunale.

Le decisioni

Verranno create delle linee guida per gli utilizzatori sulla gestione delle strutture comunali, saranno ridotti gli orari di esercizio e l’intensità dell’illuminazione pubblica, così come quella di alcuni impianti di ventilazione. Le temperature dei locali verranno invece razionalizzate in base all’utilizzo.

Natale

Le luminarie natalizie verranno soppresse salvo per le due piazze principali, dove verrà ridotto il numero delle luminarie e la loro intensità.