Locarno
Con gli eventi in Piazza Grande il mercato si sposta temporaneamente
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
6 ore fa
Il mercato si terrà mercoledì 16 e giovedì 17 luglio presso il posteggio di fronte al Debarcadero e nelle zone limitrofe. Mercoledì 23 e giovedì 24 luglio sarà sul lungolago, a partire dall’albergo Arcadia. Dal 30 luglio al 14 agosto, invece, si svolgerà in Largo Zorzi. Gli espositori alimentari restano in Piazza Grande, nell'area adiacente la Coop di Piazza Castello.

Piazza Grande è la casa del mercato di Locarno, ma durante l'estate le bancarelle cambieranno temporaneamente sede. Il motivo? "Per permettere lo svolgimento di Moon&Stars e del Locarno Film Festival", scrive la Città in una nota.

La nuova casa del mercato

Nel dettaglio, "il mercato si terrà mercoledì 16 e giovedì 17 luglio presso il posteggio di fronte al Debarcadero e nelle zone limitrofe. Mentre mercoledì 23 e giovedì 24 luglio il mercato si sposterà sul Lungolago, a partire dall’albergo Arcadia. Da mercoledì 30 luglio a giovedì 14 agosto, in concomitanza con il Locarno Film Festival, il mercato si svolgerà invece in Largo Zorzi".

Chi è toccato dalla misura

Si precisa che lo spostamento riguarda unicamente il mercato merceologico. Gli espositori alimentari, invece, saranno come di consueto presenti in piazza Grande, nell’area adiacente alla Coop in direzione di piazza Castello.

Non cambiano gli orari

Se il mercato cambia posizione durante questi mesi estivi, "non vengono invece modificati i suoi orari: dalle 9 alle 17".