Ticino
Confermati i candidati PPD-GG di Bellinzona
Foto © CdT/ Chiara Zocchetti
Foto © CdT/ Chiara Zocchetti
Marco Jäggli
3 anni fa
La lista ha ricevuto l’avallo dei simpatizzanti della sezione con il 92,2% dei voti

Questa mattina lo scrutinio delle schede di voto inviate ai simpatizzanti della Sezione PPD-GG di Bellinzona ha riconfermato i seguenti candidati per le comunali di aprile 2021: Margot Broggini, Claudio Cattori, Giuseppe gianella, Peitro Ghisletta, Camilla Guidotti, Giorgio Soldini. Completa la rosa dei candidati Ivan Zivko in rappresentanza del Partito Verde Liberale. 218 i voti scrutinati, 3 le schede nulle per un totale di 215 schede valide.

La proposta di candidati formulata dalla commissione cerca all’attenzione dell’Assemblea sezionale è stata approvata con il 92.2% dei voti, mentre i 10 nomi alternativi proposti hanno raccolto meno di 5 voti ciascuno. La Sezione esprime grossa soddisfazione nell’essere riuscita, malgrado le difficoltà di questo periodo, a dare la possibilità ai simpatizzanti PPD-GG di esprimere le proprie preferenze in modo trasparente e dinamico.

Entro fine gennaio 2021 sarà completata la proposta di lista dei candidati al Consiglio comunale, che a sua volta sarà formalmente ratificata dall’Assemblea sezionale.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata