Ticino
Collisione tra auto e camion, grave un 79enne
Marco Jäggli
4 anni fa
L’incidente è avvenuto poco dopo le 15 a Malvaglia, l’automobilista è dovuto essere trasportato in ospedale a bordo di un elicottero

Oggi poco dopo le 15.00 in territorio di Malvaglia vi è stato un incidente della circolazione stradale. Lo comunica la Polizia cantonale. Stando a una prima ricostruzione, un 79enne automobilista svizzero, domiciliato nella regione stava uscendo da un'area di raccolta rifiuti immettendosi sulla strada cantonale quando, per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, vi è stata una collisione con un camion guidato da un 32enne svizzero residente in Valle Leventina, che circolava in direzione della valle.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Biasca, sono intervenuti i Pompieri di Biasca e i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato il 79enne in elicottero all'ospedale. Per liberare lo sventurato dalle lamiere, riporta Rescue Media, si è reso necessario l?intervento dei Pompieri di Biasca. Stando a una prima valutazione medica l'uomo ha riportato serie ferite, illeso invece il 32enne conducente del camion.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata