
Il Dipartimento delle istituzioni informa che la Sezione della circolazione ha ampliato la propria offerta su Internet mettendo a disposizione di tutta l'utenza la possibilità di spostare gli appuntamenti ai collaudi dei veicoli e di fissare quelli per gli esami di guida direttamente online. Bastano un paio di click, sul sito www.ti.ch/circolazione.Gli utenti impossibilitati a presentarsi al collaudo del proprio veicolo nella data prevista potranno cercarne una che più gli aggrada anticipandola o posticipandola al massimo di un mese.
Inoltre, l'allievo conducente, ha ora la possibilità di fissare l'appuntamento all'esame di guida teorico e pratico online scegliendo la data e l’ora fra quelle che troverà a disposizione.
Negli scorsi giorni questa importante novità, volta a migliorare il rapporto tra cittadino e amministrazione pubblica facilitando da una parte l'accesso ai servizi e dall’altra creando un servizio su misura per gli utenti, è stata presentata ai maestri conducenti che l'hanno accolta con entusiasmo e soddisfazione.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata