Ticino
Collaudo o esame di guida? Basta un click
Redazione
10 anni fa
Il nuovo portale della Sezione della circolazione sbarca sulla rete per velocizzare le procedure

Il Dipartimento delle istituzioni informa che la Sezione della circolazione ha ampliato la propria offerta su Internet mettendo a disposizione di tutta l'utenza la possibilità di spostare gli appuntamenti ai collaudi dei veicoli e di fissare quelli per gli esami di guida direttamente online. Bastano un paio di click, sul sito www.ti.ch/circolazione.Gli utenti impossibilitati a presentarsi al collaudo del proprio veicolo nella data prevista potranno cercarne una che più gli aggrada anticipandola o posticipandola al massimo di un mese.

Inoltre, l'allievo conducente, ha ora la possibilità di fissare l'appuntamento all'esame di guida teorico e pratico online scegliendo la data e l’ora fra quelle che troverà a disposizione.

Negli scorsi giorni questa importante novità, volta a migliorare il rapporto tra cittadino e amministrazione pubblica facilitando da una parte l'accesso ai servizi e dall’altra creando un servizio su misura per gli utenti, è stata presentata ai maestri conducenti che l'hanno accolta con entusiasmo e soddisfazione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata