
Colpo di scena, quello andato in scena questa sera da parte di SkyWork Airlines, la quale in una nota, ha fattto sapere, che per ragioni di sicurezza e in acordo con l'Ufficio federale dell'aviazione civile (OFAC), cessa l'attività. "Appena dopo l'ultimo atterraggio previsto secondo l'orario odierno, SkyWork Airlines cessa la sua attività", si legge nel comunicato, in cui la compagnia aerea annota pure che l'Ufficio federale dell'aviazione ha pubblicato sul suo sito Internet tutte le informazioni utili per i passeggeri interessati dal cambiamento.
Inevitabili anche le ripercussioni per Lugano Airport, dove la compagnia aveva annunciato la ripresa della rotta Lugano-Ginevra.
Il motivo è da imputare al fallimento dei "negoziati con un potenziale partne commerciale" che ha portato la compagnia "all'incapacità di fornire le garanzie finanziarie necessarie per il proseguimento delle sue attività".
Secondo il portale della Confederazione, sarebbero circa 11'000 i passeggeri che hanno già comprato un biglietto della compagnia. Potranno comunque far valere i loro diritti già a partire dalle 07.30 di domani attraverso una specifica hotline predisposta dall'UFAC.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

