Eventi
Cinquanta bancarelle del Mercatino di Primavera sul lungolago di Lugano
© Divisione eventi e congressi – Città di Lugano
© Divisione eventi e congressi – Città di Lugano
Redazione
2 giorni fa
In occasione del 1° maggio, sul lungolago di Lugano si potranno visitare le 50 bancarelle. Per l’intera giornata, il tratto interessato sarà chiuso al traffico e completamente pedonalizzato, e offrirà a cittadini e visitatori l’opportunità di passeggiare immersi nella bellezza dell’incantevole panorama lacustre.

C’è aria di primavera a Lugano e il 1° maggio sul lungolago, dalle 10 alle 19, sarà possibile passeggiare liberamente per visitare il Mercatino di Primavera con prodotti locali, vestiti, oggettistica e idee regalo, e per passeggiare in tranquillità approfittando della bella giornata e dello splendido quadro naturale fra lago e montagne. Il mercatino presenta una cinquantina di bancarelle, situate tra Riva Giocondo Albertolli a Riva Vincenzo Vela.

Informazioni utili

Come già comunicato dalla Polizia, per l’occasione il lungolago rimarrà chiuso al traffico dalle 9 alle 20. Il traffico in entrata a Lugano, in particolare quello proveniente da Sud, sarà deviato sull'asse Via Calloni - Via Maraini - Stazione FFS - Via S. Gottardo, mentre quello proveniente da Cassarate verrà deviato sull'asse di Via Balestra - Via San Gottardo - Via Besso o Via Maraini. Si invita a seguire le indicazioni del personale predisposto alle deviazioni del traffico e a privilegiare, per gli spostamenti in città, i servizi del trasporto pubblico.