Ticino
Chiusura temporanea in via Sant'Apollonia
Redazione
10 anni fa
Durante tre fine settimana di aprile la viabilità stradale sarà fortemente limitata a causa dei lavori per l'ampliamento della galleria ferroviaria di Coldrerio

Gli interventi di rifacimento completo della galleria di Coldrerio del 1874, secondo i requisiti del progetto «Corridoio di 4 metri», rendono necessario uno sbarramento stradale su via Sant’Apollonia durante tre fine settimana da 10 al 27 aprile 2015. Gli interventi previsti durante gli sbarramenti permetteranno di completare i lavori di esecuzione dei pali nella zona del sedime stradale e la posa di un ponte stradale provvisorio.

Al termine di questa fase il cantiere non coinvolgerà più la viabilità stradale in modo importante fino alla fine dei lavori, quando sarà ripristinata la strada.

Durante i tre fine settimana l’accesso veicolare sarà garantito fino all’entrata dell’ Ospedale Sociopsichiatrico Cantonale (OSC) permettendo il transito nei due sensi.

La circolazione verrà gestita da agenti di sicurezza. L’accesso alla zona della discarica e al campo di calcio verrà garantito permettendo il transito dall’incrocio Croce Grande di Mendrisio in direzione di Coldrerio. Anche in questo caso la circolazione verrà gestita da agenti di sicurezza.

Le FFS ringraziano la popolazione per la comprensione e si scusano per gli eventuali disagi temporanei arrecati alla circolazione stradale.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata